» Maltese

Continua a leggere

CENNI STORICI:
La sua denominazione non vuole dire che la sua provenienza sia l'isola di Malta perché l'aggettivo maltese deriva dalla parola semitica "malat" che significa rifugio o porto. Gli avi di questo piccolo cane vivevano nei porti e nelle città marittime del mediterraneo centrale ,dove cacciavano topi e ratti che pullulano nei magazzini costieri nelle navi.
Nella lista di cani esistenti al tempo di Aristotele egli menziona una razza di piccoli cani alla quale attribuisce il nome latino "cane malitensis". Quello stesso cane era conosciuto nell'antica Roma:cane da compagnia delle nobildonne . Rappresentazione e del maltese di numerosi pittori del Rinascimento mostrano questi piccoli cani nei saloni dell'epoca a fianco di bellissime dame.
ASPETTO GENERALE:
Di piccolo formato ,con tronco allungato alto al garrese 22/25cm al garrese per un peso tra i 2,5/3,5kg. Il pelo di colore bianco candido che cade lungo il corpo lungo e setoso. Il comportamento è di un cane molto docile e affettuoso con tutti.


» Foto e File Allegati

Le razze allevate

Lhasa apso

  CENNI STORICI: Il Lhasa apso viene da Tibet dove si vive a grandi altitudine il clima può essere rigido. Veniva usato nei monasteri buddisti come guardiano grazie alla sua silenziosità,accompagnata da una notevole e selettiva...

Continua »

Le razze allevate

Bolognese

CENNI STORICI: Le sue origini si confondono con quelle del maltese perché i suoi avi sono gli stessi piccoli cani menzionati in latifondi Aristotele. Sotto la denominazione di "canes melitensis".Gia conosciuti in epoca romana,il bolognese...

Continua »

tax free shopping