» Bichon a Pil frisè

Continua a leggere

CENNI STORICI:
Il bichon à pòil frisè è un cane di origine europea, ma il paese dal quale proviene è ancora oggi tema di dibattiti.Discendente dal barbone ,da cui deriva il nome "barbichon" poi abbreviato in bichon.Si ipotizza che questa razza sia di origine francese  anche se molti reputano che il suo 0paese di provenienza sia la Spagna. 
Fu uno dei cani più apprezzati dalla corte francese e da quella spagnola.Durante il Rinascimento fu una delle razze più apprezzate.Perse la sua popolarità all'inizio della '800 diventando in breve tempo un cane da strada molto diffuso anche nel circo.Dopo la fine della prima guerra mondiale sarà la Francia nel ª riconoscerlo come razza.
ASPETTO GENERALE:
Piccolo cane allegro  e giocherellone,con un passo vivace. Lungo pelo a cavatappi di colore bianco..Da cuccioli il pelo potrebbe presentare delle macchie color avorio che poi crescendo andranno via completamente rimanendo bianco candido.Cane definito anallergico perché non perde il pelo e non hanno sottopelo.Gli occhi grandi e scuri vivaci ed espressivi.
La taglia è piccola,non deve superare i 30cm al garrese per un peso che va tra 4/5kg.


» Foto e File Allegati

Le razze allevate

Bolognese

CENNI STORICI: Le sue origini si confondono con quelle del maltese perché i suoi avi sono gli stessi piccoli cani menzionati in latifondi Aristotele. Sotto la denominazione di "canes melitensis".Gia conosciuti in epoca romana,il bolognese...

Continua »

Le razze allevate

Lhasa apso

  CENNI STORICI: Il Lhasa apso viene da Tibet dove si vive a grandi altitudine il clima può essere rigido. Veniva usato nei monasteri buddisti come guardiano grazie alla sua silenziosità,accompagnata da una notevole e selettiva...

Continua »

tax free shopping