» Piccolo Spitz

Continua a leggere

 

CENNI STORICI:

Gli spitz tedeschi discendono dal cane della torba che viveva nelle torbiere all'età della pietra e dal più tardi Spitz dei villaggi a palafitte. Sono la razza più antica dell'Europarlamentare Centrale. Numerose altre razze hanno avuto origine da loro.

 

ASPETTO GENERALE:

Gli Spitz sono cani accattivanti per il loro bel mantello tenuto sollevato da abbondante sottopelo.Particolarmente appariscente il forte collare attorno al collo ,simile ad una criniera.la coda cespugliosa portata sopra il dorso.La testa da volpe con occhi attenti e piccole orecchie appuntite .

Il carattere dello Spitz è vivace ed eccezionalmente devoto al suo padrone.Non è timido e neanche aggressivo. Un gran giocherellone instancabile nonostante le sue piccole dimensioni.

Il piccolo Spitz ha una dimensione di 23/29 cm al garrese per un peso di 2,5/3,5kg. Da non confondere con lo Spitz di pomerania che è la taglia più piccola.

Il colore del loro pelo è di diversi colore ,il più comune è quello fulvo con sfumature crema,sabbia,nero.

 

           ________________________________________________________________________________________________________________


» Foto e File Allegati

Le razze allevate

Maltese

CENNI STORICI: La sua denominazione non vuole dire che la sua provenienza sia l'isola di Malta perché l'aggettivo maltese deriva dalla parola semitica "malat" che significa rifugio o porto. Gli avi di questo piccolo cane vivevano nei...

Continua »

Le razze allevate

Bolognese

CENNI STORICI: Le sue origini si confondono con quelle del maltese perché i suoi avi sono gli stessi piccoli cani menzionati in latifondi Aristotele. Sotto la denominazione di "canes melitensis".Gia conosciuti in epoca romana,il bolognese...

Continua »

tax free shopping