» ATTENZIONE AI TRUFFATORI E AGLI IMPROVVISATI!!

Continua a leggere

Dopo numerose lamentele e richieste di aiuto,dovute ad acquisti di cuccioli fatti non solo nella nostra zona ma anche in Milano città e in altri luoghi sparsi per la penisola,ci siamo decisi a scrivere questo articolo che vuole in qualche modo sensibilizzare l'utente e fare un po di chiarezza per quanto riguarda i luoghi che vendono cuccioli importati dall'est,non specializzati e che danno garanzie scarse e volte a tutelare esclusivamente questi commercianti di animali che hanno come unico scopo il lucrare facilmente su clienti inesperti.

Questi luoghi,che abbiamo anche visitato di persona,hanno strutture assolutamente inadeguate alla gestione e al benessere psico-fisico degli esemplari detenuti,esemplari che sono gestiti da persone non qualificate che non conoscono per niente la morfologia delle razze,il loro carattere e che non possono e a cui non interessa dare al cliente un'assistenza e guida nella scelta del cucciolo.

La morfologia delle razze è catalogata nel sito dell'ENCI:

http://www.enci.it/libroorigini/razze.php

Molto spesso questi commercianti fanno firmare contratti di vendita che tutela da rivalse sugli stessi. Questi contratti citano che "il venditore non si prende la responsabilità delle dimensioni e morfologia del cucciolo,nel caso non fosse quello espressamente dichiarato dall'ENCI o nelle aspettative del cliente,togliendosi da responsabilità per eventuali problemi di salute del cucciolo stesso". Questi CONTRATTI NON SONO LEGALI e non sono,spesso, accompagnati da una ricevuta fiscale regolare che tutela il cliente per un anno come da legge(purtroppo lo stato mette al pari una vendita di un cucciolo come la vendita di un televisore per quanto riguarda la garanzia applicando un iva al 22%). Un cucciolo allevato e importato,se pur legalmente,in Italia dai paese dell'est, non può avere le stesse garanzie(anche semplicemente morfologiche) di un cucciolo selezionato con passione dai numerosi allevamenti Italiani CERTIFICATI ENCI!! E non dal vicino di casa e neanche in aziende agricole che coltivano ortaggi,frutta,o si occupano di cavalli ecc...e ALLEVANO CUCCIOLI PER PASSATEMPO!!

Molti di questi luoghi,come i garden,hanno come scopo la vendita del cucciolo per acquistare il cliente come pet(accessori e mangimi),di fatto non sono neanche specializzati nella vendita di tali ma hanno la forza economica di un grande magazzino che può permettersi acquisti in grandi quantità di accessori e mangimi,appunto,e che non può dare grandi consigli sulla nutrizione e uso degli accessori stessi,in quanto non conoscono il comportamento reale dei cani ma vengono indottrinati con corsi messi a disposizione dalle varie marche.

Detto questo,la nostra preoccupazione è quella di una continua e crescente richiesta di consigli e aiuti per acquisti fatti in fiducia ma poco ragionati. Fatti da utenti che non hanno esperienza,questa non è una colpa,ma esortiamo tutti a una maggiore attenzione. Oggi internet non è una fonte sempre attendibile per quanto riguarda le informazioni su:razze,luoghi dove acquistare e opinioni Nel nostro caso abbiamo una crescita in costante aumento di acquisti per passaparola che ci sta dando una spinta e ci sta dando grande visibilità. 

Quindi sempre occhi aperti e affidatevi solo a professionisti del settore!!

 

Allevamento Il Girasole Lombardia


» Foto Allegate

EVENTI

Apertura nuova sede!!!!

CON ORGOGLIO VI COMUNICHIAMO L'APERTURA DELLA NUOVA SEDE LOMBARDIA DE L'ALLEVAMENTO IL GIRASOLE!! Vi aspettiamo per conoscere i nostri cuccioli e darvi più professionalità e nuovi servizi!   IL GIRASOLE PASSION OF BREED 

Continua »

Bagni e toelettatura

Bagno con taglio a forbice

La nostra Emily con il trasloco della sede è stata trascurata ma è talmente brava che si è fatta togliere tutti i nodi senza brontolare.๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š๐Ÿถ๐Ÿ•๐Ÿšฟ๐Ÿ›โœ‚

Continua »