» Piccolo Spitz

Continua a leggere

 

CENNI STORICI:

Gli spitz tedeschi discendono dal cane della torba che viveva nelle torbiere all'età della pietra e dal più tardi Spitz dei villaggi a palafitte. Sono la razza più antica dell'Europarlamentare Centrale. Numerose altre razze hanno avuto origine da loro.

 

ASPETTO GENERALE:

Gli Spitz sono cani accattivanti per il loro bel mantello tenuto sollevato da abbondante sottopelo.Particolarmente appariscente il forte collare attorno al collo ,simile ad una criniera.la coda cespugliosa portata sopra il dorso.La testa da volpe con occhi attenti e piccole orecchie appuntite .

Il carattere dello Spitz è vivace ed eccezionalmente devoto al suo padrone.Non è timido e neanche aggressivo. Un gran giocherellone instancabile nonostante le sue piccole dimensioni.

Il piccolo Spitz ha una dimensione di 23/29 cm al garrese per un peso di 2,5/3,5kg. Da non confondere con lo Spitz di pomerania che è la taglia più piccola.

Il colore del loro pelo è di diversi colore ,il più comune è quello fulvo con sfumature crema,sabbia,nero.

 

           ________________________________________________________________________________________________________________


» Foto e File Allegati

Bagni e toelettatura

Bagno con taglio a forbice

La nostra Emily con il trasloco della sede è stata trascurata ma è talmente brava che si è fatta togliere tutti i nodi senza brontolare.😊😊🐶🐕🚿🛁✂

Continua »

Le razze allevate

Bichon a Pòil frisè

CENNI STORICI: Il bichon à pòil frisè è un cane di origine europea, ma il paese dal quale proviene è ancora oggi tema di dibattiti.Discendente dal barbone ,da cui deriva il nome "barbichon" poi abbreviato in...

Continua »

tax free shopping